A chi è rivolto
Alle famiglie di studenti con disabilità, residenti nel comune di San Giovanni del Dosso e frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (Ex L. 104/92).
Requisiti di accesso:
- Residenza nel comune di San Giovanni del Dosso
- Certificazione di disabilità ex L. 104/1992 in corso di validità
- Frequenza scolastica presso la scuola dell’infanzia/primaria/secondaria di primo grado
Il contributo verrà erogato a rimborso della spesa sostenuta, per il trasporto scolastico del minore presso l'istituzione scolastica frequentata, per l’anno scolastico 2023/2024, tragitto A/R. Il Richiedente al fine di ottenere il suddetto contributo dovrà autocertificare, per la durata dell'anno scolastico 2023/2024, i giorni di effettiva frequenza dell’alunno/a alla scuola frequentata ed il kilometraggio giornaliero percorso.
Sulla base delle richieste pervenute, l'Amministrazione, verificata l'istanza e la documentazione allegata, provvede a formulare l'elenco degli aventi diritto al contributo a rimborso della spesa sostenuta.
Nell'ipotesi in cui il numero di istanze pervenute sia superiore rispetto alle risorse attribuite, la ripartizione verrà decurtata proporzionalmente.
La formula utilizzata per la quantificazione del contributo è la seguente:
casa - scuola (numero chilometri giornalieri) x (giorni di frequenza) x 0,70 (rimborso per utilitarie medie - tabella ACI 2024) = contributo totale riconosciuto.
Le domande dovranno essere presentate nel periodo di apertura del bando.